Affitto: può agire così

Salve buongiorno ho un piccolo dubbio,siamo in affitto in una casa,il 30 settembre sono 2 anni,e il 30 settembre 2021 scade il contratto di un anno di affitto,5 giorni fa c è stato comunicato a voce in mal modo che il 30 settembre dobbiamo stare fuori di casa,premetto che sono una madre soltera,e ho una bimba di 6 anni... E giusto che senza preavviso mi cacci di casa?
Utente 9488

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, l'unico caso in cui il proprietario può disdire l'affitto in anticipo, è solo in occasione della prima scadenza. Pertanto, non gli è consentito disdire prima della naturale scadenza del contratto. Ad esempio, in una locazione della durata di 4 anni il locatore potrà recedere dal contratto solo al termine dei primi 4 anni e per specifici motivi. Prima di questo termine non gli è consentito. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione