Aggressione verbale in un supermercato: che fare?

Buongiorno. Ieri ero alla cassa in un supermercato dopo aver fatto la spesa per pagare e sono stata insultata e aggredita verbalmente dalla commessa che ha litigato nel frattempo con una sua collega. La commessa continuava ad urlare contro noi due davanti a tanta altra gente, a un certo punto mi ha chiamata anche "puttana". Sono ancora sconvolta e scossa. Devo fare denuncia ai carabinieri? Potrei essere risarcita per questo? Grazie.
Utente 13277

L’Avvocato risponde:

Si, può presentare denuncia/querela, e poi, aprendosi un procedimento penale, auspicare un risarcimento del danno, ma non si immagini cifre spropositate. Nel caso non abbia un suo legale di fiducia, può contattarmi ai miei recapiti al fine di valutare meglio la vicenda, ed eventualmente poterla assistere.
Buongiorno, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida direttamente al supermercato per la responsabilità contrattuale. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione