Alcolista in famiglia: cosa fare

Buonasera, mia zia è un alcolista da ormai 3 anni. Ha 3 figli (di cui uno minorenne) e un marito. La situazione nella casa è insostenibile. Lei è sempre ubriaca, sempre arrabbiata, urla con tutti, sta fuori casa tutto il giorno, non cucina, non lava, non si occupa di nulla, ha anche picchiato più volte la figlia. Il marito si è rivolto a un avvocato locale per chiedere consiglio e gli è stato detto che non può fare molto perché lei dovrebbe farsi curare ma non vuole. Non può chiedere il divorzio perché dovrebbe passarle gli alimenti, ma non hanno molti soldi, non può mandarla via perché ovviamente passerebbe nel torto. Ma mi sembra impossibile che non ci siano delle soluzioni per una situazione del genere. Cosa si dovrebbe fare per farla smettere di bere, curarla o allontanarla dalla famiglia?
Utente 11948

L’Avvocato risponde:

Buonasera, la situazione merita di essere approfondita. In casi particolari è possibile richiedere la nomina ( Innanzi al Giudice) per l'amministratore si sostegno causa dipendenza da alcool. Per una consulenza legale approfondita può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website e fissare una conference call. La consulenza va concordata ed è a pagamento. Cordiali Saluti PROF. AVV. DOMENICO LAMANNA DI SALVO MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione