Annullamento viaggio: non riesco a ottenere rimborso

Buonasera, a seguito restrizioni dovute al coronavirus sono a richiedere se é possibile avere un rimborso per un viaggio a malta prenotato prima dell’allarme virus previsto per venerdì 6 con ritorno lunedì 9 marzo. Prenotato tramite sito volagratis.. La prenotazione ad oggi é confermata e non sono riuscita dopo svariati tentativi a mettermi in contatto con questa agenzia on line per cercare di spiegare le mie ragioni dal momento che su viaggiare sicuri appare l’avviso che malta richiede la quarantena per chi arriva come me dalla regione Emilia Romagna.
Utente 2867

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 29/02/2020

Buonasera, il rimborso del biglietto aereo è espressamente previsto dal Regolamento (CE) n. 261/2004, nel caso in cui il volo sia stato cancellato. Il diritto al rimborso è riconosciuto anche quando il ritardo aereo superi le cinque ore dall'orario di partenza, in quanto questo tipo di ritardo è legalmente equiparato alla cancellazione del volo. Inoltre, per legge, il rimborso è escluso quando la comunicazione della cancellazione del volo, avvenga prima dei quattordici giorni che precedono la data di partenza.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione