Caldaia: cosa fare se il locatore non vuole metterla a norma?

Da novembre non mi funziona la caldaia e mi dice che me lo sistema in estate perché costa e non riesce a prendere L appuntamento con i tecnici perché sono occupati.. perché bisogna proprio sostiturla..e da quando L ho presa in affito che non era in norma ma mi faceva fare la revisione da una che metteva sempre ok..mi ha fatto il contratto transitorio per motivo di vendita di 18 mesi..1 mese prima della scadenza a 1 mese dopo dopo tanto insistenza mi ha detto che ci pensava lui al nuovo contratto e ho sempre pagato..e non la fatto..dopo 3 mesi mi ha fatto il nuovo contratto con la data del terzo mese..e non voleva farla dalla data precedente perché doveva pagare la penalità dicendo che era L ufficio registro che non la fatto registrare in tempo per motivo covid . Dopo insistenza da parte mio in ufficio entrate hanno detto che doveva pagare lui e avrebbe verificato che lo facesse dalle imposte annuale e adesso mi mandano una mail dicendo che se voglio far risultare quei 3 mesi regolari devo pagare quasi 1600 euro..qui deve pagare e come mi devo comportare contro L agenzia e contro il proprietario ?
Utente 7008

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, spetta al proprietario la sostituzione della caldaia, in quanto trattasi di manutenzione straordinaria. Se il proprietario dovesse insiste a non intervenire, bisogna provvedere ad inviare formale comunicazione di diffida, salvo agire in giudizio. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione