Denuncia ignoti: domande

Vivo a Iglesias (SU) nel vostro format non sono contemplati né la città e nemmeno la provincia. Abito da oltre sette anni in un tugurio in affitto presso un condominio di un palazzo costruito malissimo oltre 50 anni fa. Io e mia moglie stiamo al 7° piano, più la SCALA DELLA MORTE: una scala ripida e con luce cangiante, spesso coi gradini viscidi, che dalla strada porta al portoncino e quindi al vano ascensore. L'ascensore è rotto da due giorni, com'è capitato troppo spesso in questi sette anni e passa. Io ho quasi 76 anni, sono invalido al 100% e quasi allettato. Mia moglie non può portare pesi, figurarsi fare le scale per la spesa e sono due giorni che non può nemmeno portare i nostri due cani di taglia piccola e media a fare i bisogni. Dunque un colpevole c'è ed è l'amministratore. Qui il 90% dei condomini ha circa la mia età e nella SCALA DELLA MORTE siamo caduti TUTTI almeno una volta. Pare che circa 18 anni fa, l'amministratore prese i soldi per far applicare un montascale che non si è mai visto. Non solo, ma grazie ai tanti superbonus per l'edilizia, qui ci hanno chiuso il piazzale del parcheggio: c'erano i balconi fatiscenti e per un lavoro di due mesi, sono in ballo da oltre un anno, con rumori assordanti e privandoci del parcheggio. are che la spesa sia stata più che triplicata. Mazzette? Non lo so, ma un controllo ai conti dell'amministratore non guasterebbe. Tra l'altro, nel cartello di legge davanti al cantiere non c'è scritto niente: non il nome dell'igegnere, non il nome della ditta appaltante. Perché? E non ci sono le date di inizio e fine lavori. Da due giorni siamo senza cibo né acqua e i cani fanno i bisogni dentro casa. Cosa debbo fare?
Utente 17579

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Michele Brundu
Avvocato Civilista

Risposta in data 04/11/2022

Ritengo che sussistano gli estremi per agire in giudizio, in primo luogo, verso il padrone di casa che deve garantire all'inquilino una dimora quanto meno abitabile. Se ha bisogno di una consulenza mi contatti pure. Avv. Michele Brundu con studio in Cagliari.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione