Denuncia per sequestro macchina

Buongiorno, avrei bisogno di una rapida consulenza per capire a cosa vado in contro prima di procedere con una denuncia. Per pagare un affitto del quale era debitore un mio conoscente si è offerto di restaurare la mia macchina, non essendo un meccanico autorizzato non ci sarà ne compenso ne fattura riguardo i lavori. Il debitore che si è preposto di aggiustare la macchina è due anni e mezzo che tiene in "ostaggio" la mia macchina nel suo garage, e sono 1 anno e mezzo che continuo a chiedere indietro la macchina (anche senza ultimare il lavoro) ma lui risponde che non vuole darmela fino a che la macchina non è completata. La mia pazienza è finita, mi sono recato dai carabinieri (prima di averlo detto a lui e aver ricevuto ancora un no alla richiesta di riprendere la macchina) per cercare di capire cosa si potesse fare, loro mi rispondono che non possono fare nulla. Io ho paura che lui utilizzi la macchina per i suoi piaceri e nel caso in cui dovessero succedere sinistri ci passerei anche io come titolare della macchina, l'unico consiglio dei carabinieri è stato quello di fare la rinuncia alla macchina per evitare questa possibilità. Ma non esiste, rivoglio la macchina indietro. Mi chiedevo dunque quale sia l'iter più rapido per riavere la mia macchina e cosa rischio io e lui in caso di denuncia.
Utente 3835

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 27/05/2020

Buonasera, a mio parere questo tipo dinconsulenza dovrebbe essere a pagamento a causa della complessità del caso. Cordiali saluti.
Buongiorno, assolutamente non depositi alcuna rinuncia o perdita del possesso.Il caso rappresentato in realtà configura il reato di appropriazione indebita. A tal fine, è necessario inviare a mezzo Ufficiale Giudiziario una lettera di diffida alla restituzione immediata del bene,in mancanza procederà con il deposito della querela. Sono specializzata in questo tipo di attività e se gradisce, mi contatti privatamente a mezzo piattaforma o via email a vianellolex()gmail.com e sarò lieta di rimetterLe un preventivo per l'assistenza legale. Cordiali saluti
Può chiedere la riconsegna del bene. Meglio se con l'assistenza di un avvocato. Se ha bisogno, mi contatti ai recapiti che trova sul mio profilo. Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione