Diffamazione On-line: è reato?

Salve ho avuto una piccola discussione con una ragazza sulla pagina facebook di Bologna today ,in pratica ho avuto una discussione in quanto io le ho scritto che il PD aveva rubato 50 miliardi è lei mi aveva risposto , che io le avevo dato del ladro volontariamente è spontaneamente al Partito PD, altrimenti era diffamazione. Cosa dovrei fare adesso?
Utente 16302

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, dovrei porle delle domande, per chiarire meglio lo scambio di messaggi, comunque, in generale, se lei ha fatto riferimento a procedimenti giudiziari particolari o a fatti di cronaca generici, non integra il reato di diffamazione a mezzo social, perché alcune espressioni possono rientrare nel diritto di critica, cronaca o satira. Può rimuovere il contenuto del commento, se ha bisogno di ulteriori chiarimenti o assistenza resto a sua disposizione, trova l'accesso alla consulenza e i recapiti per contattarmi visitando il mio profilo. Cordiali saluti Avv. Elena Armenio

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione