Diffamazione? Cyberbullismo?

Buona sera, avrei bisogno di informazioni riguardo a ciò che ho vissuto... Ho visto una chat in cui mi chiamano "Peppa" (deriva da Peppa Oiga), a causa della mia obesità... Le persone coinvolte sono persone che conosco e tutte maggiorenni. Una di loro ha inviato un video che un mio parente aveva pubblicato sui social ad un'alta persona, ridendo del fatto che secondo loro mettevo gli occhiali da sole per essere invisibile, dicendo che anche se volessi non potrei (ovviamente per via del mio aspetto fisico. E dicendo che il diabete mi è salito alla testa e deridendo di questo. In seguito è stato commentato un altro video, in cui mi hanno detto che sono una zoccola. E diffamando la mia reputazione, dicendo che stavo bevendo alcohol perché avevo un bicchiere vuoto in mano. Dopo aver saputo tutto ciò, durante un mese e mezzo circa, ho pianto tanto, desiderando realmente di essere diversa, odiando il mio aspetto fisico, mangiavo poco perché mi sono sentita molto a disagio... Ancora ad oggi non mi vesto come vorrei perché non mi sento più ad agio con me stessa... Ho avuto pensieri molto negativi, cercando anche un aiuto psicologico ancora non trovato. È qualcosa che si può denunciare? Sì Può segnalare come problema? Come potrei agire?
Utente 17358

L’Avvocato risponde:

Gentilissima Signorina. buongiorno. Preliminarmente le esprimo la mia completa solidarietà umana e professionale verso questi comportamenti offensivi, incivili e denigratori, frutto di cattiveria gratuita umana. La vera bellezza è interiore. Quella esteriore è transeunte. Sono anche Criminologo e lotto contro queste bieche azioni quotidianamente. Se crede può contattarmi per una consulenza ,al fine di concertare le misure più congrue a tutela della sua persona, anche e soprattutto di tipo legale. Lavoro molto a Milano e posso farla seguire da valide Collaboratrici in loco. Sono a disposizione, senza impegno. Cordialissimi saluti. Prof. Avv. Antonio Leggiero

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione