Eliminare account: può un sito non permetterlo?

Un sito web non fa in nessun modo eliminare il proprio account. Non è illegale questo? Ci deve essere la possibilità di eliminarsi da quel sito, giusto? Però niente, nessuna voce dove cliccare per eliminare l'account e nessuna indicazione a riguardo. Come si può fare in questi casi?
Utente 8349

L’Avvocato risponde:

Gentile Richiedente, sul web potrà con alcune ricerche trovare indicazioni utili per la cancellazione di un account dai principali siti. Qualora tali indicazioni non fossero reperibili, potrà diffidare i titolari del sito interessato al fine di ottenere la cancellazione. Cordiali saluti.
Immagine di profilo avvocato
Federica Rossi
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 29/06/2021

Gentile Utente, certamente la possibilità di eliminare un account deve sempre essere prevista. Eventualmente provi a chiedere delucidazioni tramite mail o contatto telefonico. Ove ciò non comportasse alcun risultato, sarebbe bene inviare una lettera di diffida. Resto a disposizione per eventuali ulteriori necessità tramite consulenza diretta oppure ai contatti indicati sul mio profilo. Cordiali saluti, Avv. Federica Rossi
Buongiorno, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida al fine di ottenere la cancellazione del proprio account. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione