Madre invalida: come tutelarla?

Salve Mia madre è una signore portatrice di handicap all 80% definitiva lavora nel pubblico in categoria protetta, convive con un figlio tossicodipendente di meno di 30 anni , questo soggetto è informato si mantiene sempre a limite delle cose ...urla e sostiene che l appartamento sia suo per successione perché mio padre è morto e con questa sicurezza (che non sappiamo da dove proviene visto che l alloggio è popolare) sostiene di poter fare quello che vuole mia madre infatti cammina in casa e sposta le siringhe coi piedi è sottoposta a vedere sempre scene molto gravi, la famiglia è disgregata sono scappati gli altri componenti don rimasta io a tenere tutto su' ...la sera ho timore quando questo soggetto rientra perché sballato cosa le può fare..inoltre adesso dispone di denaro perché lavora su un cantiere..ci urla in faccia che fa' quello che vuole della duca vita e la legge è dalla sua...mi sono documentata e ahimè risulta essere vero io mi sento impotente ho un piccolo monolocale e la mamma non posso poetarmela la sera con la morte nel cuore la lascio in quel ",tugurio" ribattezzato da lei....non vi è alcuna legge per tutelare la mia mamma malata e sola in questo calvario?
Utente 15670

L’Avvocato risponde:

Buonasera signora, dal tenore della sua richiesta sembra che sia più una questione da affidare a degli assistenti sociali, che possano intervenire per arginare la situazione. L'aspetto giuridico potrebbe essere secondario rispetto alla situazione alloggiativa e familiare. Resto comunque disponibile a una consulenza anche solo telefonica, trova i contatti visitando il mio profilo. Cordiali saluti Avv. Elena Armenio

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione