Mediazione tra fratelli per la gestione di un genitore anziano

La situazione è questa: c'è una donna anziana non più autosufficiente. Il rapporto tra i figli è critico/rotto. La figlia tiene tutta l'amministrazione e la pensione della mamma e ha deciso di prendere una badante che fa poche ore e si limita per lo più a pulire la casa; la donna anziana è sola, sorda e sempre più fragile. Il figlio disoccupato che va a trovarla quasi tutti i giorni (abita a 20 km di distanza...) vorrebbe prendere con sè la mamma e sistemarla in un appartamento di sua proprietà sotto al suo per poterla accudire meglio da tutti i punti di vista. La sorella non ne vuole sapere. Come si può procedere per il bene della donna ???
Utente 5605

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 15/10/2020

Buongiorno, in questi casi ci si rivolge al Giudice per la nomina di un amministratore di sostegno. Mi può contattare, se ritiene, all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).
Buonasera, potete richiedere al Tribunale la nomina di un amministratore di sostegno che si occupi in toto della mamma anziana. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione