Negligenza ASL: a chi rivolgermi

Buongiorno, io ho ricevuto la prima dose di vaccino pfizer il 04 Luglio 2021 durante un open day. Entro 15 giorni mi sarebbe dovuta arivare da parte della mia ASL di competenza (Biella) l'appuntamento per la seconda dose di vaccino per concludere l'iter vaccinale. Dal 20Luglio, non essendo arrivato nullla, ho iniziato a contattare tutti i numeri messi a disposizione, inviando anche mail e PEC per risolvere la problematica ma ad oggi a più di 30 dalla prima dose di vaccino, nessuno si è preso in carico la mia pratica, nessuno mi ha assegnato il secondo appuntamento e io non so più cosa fare per concludere questo iter. Inoltre le consguenze di questa, non saprei come chiamarla se negligenza, menefreghismo o incapacità potrebbero avere ripercussioni sulla mia salute: 1) Se dovesse scadere il periodo di 42 giorni cosa si fa? Nessuno me lo sa dire 2) Senza la seconda dose il green pass attuale sarà ancora valido o no? (Ripercussioni sugli spostamenti e vita sociale) 3) se dovessi ricominciare il ciclo vaccinale dovrei fare altre due dosi come se non ne avessi fatte, questo potrebbe avere rischi sulla mia salute? Vorrei sapere quindi se ci sono i presupposti per inviare una comunicazione da parte di un legale e costringere la ASL ad effettuarmi, come mio diritto, la seconda dose di vaccino entro i 42 giorni che scadranno orami tra pochissimi giorni e cioè il 14 agosto 2021, oppure se vi siano i presupposti per fare un esposto/denuncia ai carabinieri. Rimango in attesa di Vostro cortese parere. Grazie.
Utente 8989

L’Avvocato risponde:

Buonasera, la questione andrebbe approfondita. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione