Posso chiedere il rimborso del biglietto per le terme?

Buongiorno, il giorno 16 dicembre 2019 acquisto online un ticket per un ingresso per due persone con aperitivo di benvenuto presso il centro benessere delle terme, della validità di 6 mesi. a marzo 2020 il centro benessere viene chiuso per covid, riaperto nei mesi di luglio, agosto e settembre, senza alcuna comunicazione ai clienti, e poi richiuso ad ottobre 2020 sempre per emergenza covid. a gennaio 2021, invio un email al centro benessere per sapere se e quando potevo beneficiare degli ingressi acquistati e pagati anticipatamente. mi viene risposto che le deroghe concesse per gli ingressi acquistati nel 2019 erano scadute e che non c'era alcuna possibilità nè di rimborsi nè di deroghe per l 'utilizzo. ci sono numerosi motivi per cui non è stato possibile usufruire degli ingressi entro la data di scadenza e loro non ne hanno tenuto in considerazione nessuno: chiusura per emergenza covid riapertura solo nei mesi estivi, quando il clima è poco favorevole per i bagni in acque termali, saune e grotte di vapore. mancata comunicazione della riapertura ai clienti riaperture non in linea con le restrizioni imposte dal governo e dalla regione. mancanza di scadenza sui ticket acquistati ho intenzione di chiedere il rimborso e il prezzo del ticket è di 60 euro.
Utente 7600

L’Avvocato risponde:

Occorre inviare una diffida per mezzo di un Legale con intimazione di immediato rimborso. E' evidente che Lei non ha potuto usufruire del ticket per motivi di forza maggiore/impossibilità sopravvenuta e che pertanto ha diritto al rimborso o all'emissione di voucher. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione