Prevenire furto identità: soluzioni

Sono stato vittima di una probabile truffa da un broker che hackerando un sito legale nel UK mi ha convinto ad aprire un conto di trading con versamento di 200€, soldi che non recupererò, la mia preoccupazione sta nel fatto che ho inviato copia della mia carta d'identità fronte retro, come posso cautelarmi? , in questura mi hanno fatto presente che per fare una denuncia debbo richiedere la restituzione della somma versata, se non ricevo risposta si può procedere con la denuncia, solo che, nelle condizioni del sito viene posta come condizione del rimborso la stessa procedura del versamento, fatto con carta di credito prepagata, che io ho bloccato ed estinta, potrebbe essere una soluzione richiedere un'altro carta d'identità? , al fine di cambiare il codice identificativo del documento?
Utente 5465

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 26/09/2020

Buongiorno, il tenore della domanda non è chiaro. Fossi in lei, mi atterrei alle indicazioni fornite dalle forze di polizia. Cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione