Rumori inesistenti vicino mi sveglia 3 volte: cosa posso fare?

Vicino di sotto viene al mio piano per le tre di notte per ben tre volte accusandomi di rumori di cigolio letto e altri quando io dormo in altra stanza non sottostante.Il palazzo ha pareti sottili e io sento quello di sopra ma mi sono adeguato.Basta il rumore del cigolio letto per non rispettare le norme di 3 decibel?Ho tappeti ovunque e gommini alle sedie.Il vicino è insistente aveva da ridire anche del rumore che facevo stando attaccato allo spioncino della porta alle 3 di notte.Nel dubbio ho chiamato le forze dell'ordine non volevo mi svegliasse una quarta volta.Ho provato a chiamare l'amministratore ma nada.C'è modo per tutelarmi in qualche modo perchè temo che si ripeterà la situazione visto che ogni cosa che dicevo lui mi diceva lei mente.Ed è una situazione per la quale credo che il vecchio inquilino abbia venduto.Nel caso mi perseguitasse con continue richieste di eliminare rumori il fratello aveva iniziato a bersagliarmi ma poi si è trasferito.Ringrazio anticipatamente per il parere.
Utente 17147

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, deve provvedere ad inviare formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Può inviare una diffida legale. Se vuole può contattarmi privatamente per un preventivo.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione