Cambio di mansione senza contratto scritto: è legale?

Salve, vorrei sottoporvi la seguente questione. Negli ultimi 4 mesi mi è stata offerta l'opportunità di cambiare ufficio e di conseguenza mansione. Tuttavia, non c'è stato alcun accordo scritto, nonostante questo abbia dato seguito ad un grande aumento di responsabilità e di attività. Oggi il contratto è giunto al termine e mi stata offerta la possibilità di continuare il rapporto di lavoro presso l'azienda, con un piccolissimo aumento di retribuzione. Dal momento che, nonostante l'aumento la retribuzione continuava a non essere adeguata alla responsabilità e al tipo di mansione, ho deciso di non confermare il rinnovo del contratto. È possibilità chiedere un risarcimento per questi 4 mesi? Grazie
Utente 18138

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, per darle adeguato parere è necessario esaminare la documentazione relativa al suo rapporto di lavoro. Sono a sua disposizione per fornirle consulenza legale in merito,mi occupo di diritto del lavoro. La consulenza è a pagamento e può contattarmi ai recapiti che trova sul mio profilo. Cordiali saluti, Avv. Valeria Pietra (Pavia)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione