Contratto di lavoro domestico a ore: quali contributi INPS si pagano?

Devo stipulare un contratto con la badante di 2 giorni e due notti a settimana. I contributi Inps si pagano solo per ore diurne o anche per la notte? Sono previste ore di ferie, tredicesima, ecc.?
Utente 3447

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, quando si intende assumere una colf o badante è necessario che l'accordo raggiunto riporti tutti gli aspetti che regolano un rapporto di lavoro: durata; inquadramento; orario di lavoro; riposi settimanali; retribuzione; ferie e permessi. Bisognerebbe visionare il contratto di lavoro che ha sottoscritto. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo www.studiolegalecasaburo.it (Cell. 3280999150)
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 02/05/2020

Buon pomeriggio, l'ammontare dei contributi per la prestazione di lavoro subordinato, regolarizzata, sono espressamente indicati in busta paga e il diritto e le modalità di erogazione della retribuzione sono disciplinate dall'art. 2099 c.c., e dal contratto collettivo applicato al rapporto di lavoro. Distinti saluti.
Buongiorno, posso fornirle un parere specifico ma è indispensabile approfondire la situazione ed eventuale documentazione. Sono a sua disposizione, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione