Contratto di lavoro non firmato: quale la valenza?

Buonasera il 6 di marzo ho lavorato presso un azienda per 4 giorni dal 6 al 10 di marzo, e non mi ha presentato nessun contratto, io poi ho fatto una domanda bonus 600, euro, ora 2400 euro, e il sito INPS mi ha scritto che il mio rapporto di lavoro non è finito per fine contratto e mi chiede documentazione, lui mi ha versato i contributi per 4 giorni il resto cassa integrazione, il contratto di lavoro che io non ho firmato come lo devo considerare, nullo ? io avevo parlato di un contratto a chiamata prima dell'emergenza e lui ha fatto di testa sua, per questa motivazione mi sono trovato i bonus 137 157 respinti più il nuovo decreto, creandomi un danno non indifferente come posso procedere, io non lavoro da marzo 2020
Utente 7763

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 13/05/2021

Gent.le cliente, la risoluzione del contratto di lavoro può avvenire da entrambe le parti, in maniera consensuale. Qualora la prestazione di lavoro non si sia protratta oltre il termine che, secondo le informazioni che ha fornito, posso definire maccheronicamente come periodo di prova, vuol dire che il datore di lavoro non ha ritenuto la sua collaborazione essenziale per il perseguimento dell'attività di impresa. Senza ricorrere al giudice per incardinare una causa prettamente lavoristica, la invito a recarsi presso il centro per l'impiego e chiedere un ricollocamento mirato.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione