contratto di lavoro tempo determinato: è legale in questi casi?
Ho firmato una lettera di assunzione per un lavoro in un supermercato come addetto alla gastronomia 40h settimanali, il contatto riporta il seguente inquadramento: operaio addetto alla gastronomia nel livello D2 previsto nel CCNL settore Anpit/Cisal. Vorrei sapere quant'e la paga oraria di questo contratto. Giorni lavorativi 6 festivi anche. Verbalmente ci è stato detto che avremmo preso 6.80 l'ora più tfr e tredicesima in busta paga, invece una ragazza che si è licenziata con questo contratto , in busta paga risulta 5.80 non c'e tfr e tredicesima, mi chiedo se sia legale questo contratto e come posso sapere se è stato registrato regolarmente? Ci fanno lavorare 15h al giorno.
Il contratto è disciplina le modalità di svolgimento del rapporto di lavoro, che devono essere conformi al contratto collettivo applicato al rapporto di lavoro. Qualora ritenga che siano presenti difformità tra la prestazione concretamente svolta e quella formalizzata, la invito a ricorrere al giudice del lavoro che, con istruttoria e sentenza, accerterà le modalità di lavoro, e le riconoscerà i giusti emolumenti retributivi, con il contestuale risarcimento del danno.
Buongiorno, per risponderLe adeguatamente bisognerebbe visionare il contratto di assunzione che è stato sottoscritto ed eventualmente diffidare la società in caso di violazione del contratto stesso. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Buon giorno, vorrei chiedere ad un' avvocato (se possibile, anche parlarci telefonicamente) in che modo dovrei comportarmi con il mio datore di lavoro, egli non rispetta i tempi della mia busta paga, … Leggi tutto
Buongiorno, In data 18 Novembre ho effettuato il mio ultimo giorno di lavoro a seguito delle mie dimissioni presso la vecchia società, il contratto previsto era quello del turismo, ad oggi non ho rice … Leggi tutto