Contratto tempo determinato: come fare

Buongiorno, Sono assunta a contratto determinato tramite agenzia. Purtroppo mi trovo malissimo, datrice di lavoro pessima e colleghe suoi zerbini. Mi sto mangiando il fegato! Se non rientro dopo la malattia con assenze ingiustificate a cosa vado incontro? Posso percepire la NASPI in attesa di un nuovo impiego? E se mai dovesse rinnovarmi, cosa che non credo perché ho capito che do fastidio, posso non firmare e decade tutto?
Utente 6589

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Simone Straface
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 05/02/2022

Buon giorno. Mi spiace per quante sta vivendo, perché posso immaginare quanta sofferenza può arrecare una situazione del genere. Nel merito della Sua domanda, in via generale, non può mancare all’obbligazione Assunta con il contratto (prestare attività lavorativa). Tuttavia, per gravi motivi obiettivi, può dimettersi senza incorrere in conseguenze gravi. Può contattarmi al numero in profilo, per qualsiasi assistenza. È necessario avere visionare il contratto di lavoro ed il CCNL.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione