Coronavirus: possono licenziarmi? (Contratto tempo determinato)

Buon giorno, sono assunto con un contratto a tempo determinato, in virtù della pubblicazione sulla gazzetta ufficiale delle nuove disposizioni relativamente all'impossibilità di licenziare per due mesi volevo sapere, se tale regola è attuabile anche per i contratti a tempo determinato Grazie, Maurizio T.
Utente 2976

L’Avvocato risponde:

CB
Claudia Benincasa
Avvocato Civilista

Risposta in data 23/03/2020

Buonasera. Il contratto a td si estingue alla naturale scadenza. Non si tratta, quindi, di licenziamento. Cordialità Avv. C. Benincasa
Buongiorno, la sospensione dei licenziamenti è limitata al giustificato motivo oggettivo e non discrimina le tipologie di contratto. Resto a Sua disposizione per eventuali Sue necessita. Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)
Buongiorno, l'art. 46 del decreto pubblicato vieta temporaneamente al datore di lavoro di licenziare i lavoratori "per giustificato motivo oggettivo". In caso di contratto a tempo determinato il recesso anticipato è consentito solo in presenza di una giusta causa, dunque ritengo che a questa tipologia di contratto non si applichi la previsione indicata e che l'azienda possa recedere dal contratto, ove sussista appunto una giusta causa. Sono a disposizione se le occorre assistenza legale in merito. Cordiali saluti. Avv. Valeria Pietra

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione