Covid 19: il mio datore può obbligarmi a vaccinarmi?

Buongiorno volevo sapere se il mio datore di lavoro può obbligarmi a vaccinarmi per il COVID-19 anche se io volessi fare i tamponi ogni 48 h Grazie
Utente 10157

L’Avvocato risponde:

A mio modo di vedere, non può obbligarla a vaccinarsi, ma, essendo responsabile della sicurezza e della salute dei "suoi" lavoratori, il datore di lavoro può applicarle sanzione disciplinare, fino addirittura al licenziamento. Ovviamente, sulla scorta della particolarità della situazione che stiamo vivendo con la pandemia, certezze assolute non ve ne sono.
VN
Valentina Novello
Avvocato Civilista

Risposta in data 29/09/2021

Al momento non esiste la possibilità per il datore di lavoro di obbligare i propri dipendenti a vaccinarsi, ma solo ad avere il Green Pass per l'accesso e la permanenza sul luogo di lavoro. Cordiali saluti Avv. Valentina Novello Via F. Ferrucci, 6 20145 Milano (MI)
Buongiorno, mi occorre sapere qual è la sua professione lavorativa per rispondere alla sua domanda. Mi contatti pure al numero 3286193624. Cordiali saluti. Avv. Davide Longo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione