Diritto di precedenza: esiste?

Le scrivo per chiederle un parere e più informazioni sul mio caso. Lo scorso novembre, in scadenza contratto (il secondo di 6mesi) ho applicato il diritto di precedenza tramite il filt. Lavoravo per una multinazionale settore autonoleggio. So che questo diritto può essere richiesto da chi lavora almeno 6mesi e concede precedenza sulle future assunzioni nella medesima mansione. Il mio contratto, come gia sapevo, non è stato rinnovato. Secondo l'ultimo contratto sindacale del settore autonoleggio, il diritto di precedenza è valido a livello regionale (prima era nazionale). Ora vorrei chiedere se esiste un modo per monitorare le richieste di "diritto di precedenza" ma soprattutto se c'è un modo per monitorare le assunzioni dell'azienda, nel mio caso in Emilia Romagna, per capire se il mio diritto non è stato rispettato e chiedere eventuali risarcimenti.
Utente 3549

L’Avvocato risponde:

Gentile sig. Alessandro, per fornirle adeguato parere è indispensabile avere maggiori dettagli del suo caso ed esaminare la documentazione contrattuale in suo possesso. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi occupo di diritto del lavoro. Mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione