Errata retribuzione: come si fa a sapere?

Buongiorno. Vorrei sapere cosa è possibile fare in caso di ingiusta retribuzione da parte del datore di lavoro. Non conformità delle ore notturne e straordinarie, ferie godute e permessi non veritieri,trasferta italia e identità chilometrica risultanti in busta che però non sono mai state fatte per non versare i contributi.
Utente 13308

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, premesso che la questione andrebbe approfondita, occorre inviare una richiesta di adeguamento della retribuzione al datore di lavoro con contestuale istanza di pagamento delle differenze retributive e contributive maturate durante il rapporto di lavoro, corredate da un conteggio analitico di un consulente. Se ha necessità di assistenza si resta a disposizione. Cordiali saluti Avv. Francesco Magnosi
Può richiedere le differenze retributive se ha come dimostrare al Giudice del lavoro competente l'effettività della sua attività lavorativa non riconosciuta (sarebbe opportuno fare predisporre i conteggi ad un consulente del lavoro). Se non ha un suo legale di fiducia può contattarmi ai miei recapiti al fine di meglio analizzare la vicenda ed eventualmente assisterla nel relativo instaurando giudizio.
Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 21/02/2022

Buonasera, è possibile fare ricorso al Tribunale per ottenere il dovuto. E' necessario agire per tempo per non perdere il diritto alle somme. Mi contatti per una consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, Albo Avvocati di Palmi.
Buonasera, deve provvedere ad inviare al Suo datore di lavoro formale comunicazione di diffida e contestuale messa in mora. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione