Fare causa al datore di lavoro: in quali casi?

Vorrei sapere se posso fare causa al mio datore per i seguenti motivi 1 le giornate effettuate nn sono uguali con quelli dichiarati dalla busta paga e nemmeno retribuite a parte... 2 continui ricatti sull effettuare lavori difficili in breve tempo e in situazioni anormali 3 continuo stress psicologico tutti i giorni per svolgere lavori in condizioni pessimi.. Cosa posso fare?
Utente 4777

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 01/08/2020

Qualora ritenga vi siano degli abusi da parte del suo datore di lavoro proceda e voglia ottenere il risarcimento del danno può ricorrere al giudice del lavoro o, in alternativa, al giudice ordinario, per ottenere gli emolumenti retributivi e il risarcimento del danno.
Buongiorno, da quello che scrive, ci sono i presupposti per un'eventuale azione civile. Se necessita di assistenza legale mi può contattare al 3280999150, sarò lieto di approfondire la questione. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Gentile sig. Ivano, previo esame della documentazione e della situazione specifica, il primo passo da compiere è sicuramente quello di inviare comunicazione formale a mezzo legale all'azienda con cui segnalare tali condotte, in vista di un'eventuale azione in Tribunale. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi occupo di diritto del lavoro, mi può contattare ai recapiti che trova sul mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Valeria Pietra

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione