Ferie forzate: sono legali?

Buongiorno, oggi termina il mio isolamento obbligatorio a seguito convivente risultato positivo a Covid. Avendo mantenuto un isolamento esclusivo in casa (ognuno ha la sua camera e il suo bagno) io non ho contratto il virus ed ho il referto negativo, a seguito del quale il Dipartimento di Sanità pubblica mi ha inviato la lettera di fine isolamento. Da domani potrei riprendere il lavoro, ma il datore mi ha lasciato intendere che se il mio convivente sarà ancora positivo in azienda non mi accettano per paura che possa portare contagio. Non hanno chiesto la cassa integrazione, pertanto gli eventuali giorni di assenza mi verranno messi come ferie forzate. Volevo sapere se è legale e quali sono i miei diritti.
Utente 7046

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, per rispondere al suo quesito occorre avere ulteriori informazioni da parte sua, esaminare specifica documentazione in suo possesso relativa al rapporto di lavoro ed effettuare il dovuto approfondimento giuridico. Resto a disposizione per fornirle parere in merito,mi occupo di diritto del lavoro,mi può contattare ai recapiti che trova sul mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Valeria Pietra

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione