Giorni di preavviso per richiedere licenziamento nel settore

Buongiorno, chiedevo un parere dato che lavoro per una azienda dall'aprile del 2010, per 6 anni ho lavorato full time e dal aprile 2016 che lavoro part time 20 ore settimanali sono un 3 livello. La domanda è devo sempre rispettare i 45 giorni oppure posso avvalermi del fatto avendo fatto per 4 anni di part time la regola dei giorni diminuisce drasticamente da 45 a 8 giorni?
Utente 6048

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 01/12/2020

Buonasera, riguardo al preavviso deve soltanto applicare quanto previsto dal ccnl di categoria, che è sicuramente applicato al suo rapporto di lavoro. Tenga presente che il mancato rispetto del preavviso può sanzionato in maniera compensativa dal datore di lavoro.
Buongiorno, per poterLe rispondere adeguatamente, bisognerebbe visionare il relativo CCNL. Se ha necessità, anche solo per una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione