Green Pass: Sospensione o recessione del contratto

Gentile Consulente Dequo, Chiedo vostra consulenza dopo aver stipulato un contratto di abbonamento in una palestra della catena Fitexpress in data 26 Maggio 2021. In seguito solo successivamente all'entrata in vigore dal 6 Agosto 2021 dell'obbligo di esibizione nelle palestre italiane del green pass, non avendo tale certificazione lo staff della mia sede ha rifiutato la recessione dal contratto e quindi la relativa emissione di rimborso. E' stata rifiutata anche la possibilità di sospendere l'abbonamento e riprenderlo entro sei mesi dalla fine dell'emergenza sanitaria(come stabilito dal Decreto "sostegni", Dl 41/2021 convertito nella Legge 69/2021, art.36 ter). Dal momento che il Green pass non è obbligatorio ( è ancora un DPCM) come la vaccinazione stessa(NON OBBLIGATORIA), chiedo vostro supporto sul come far valere i miei diritti di consumatore e quindi richiedere diritto alla sospensione dell'abbonamento fino alla fine dell'emergenza sanitaria o la recessione del contratto con relativo rimborso della quota restante ai mesi non usufruibili. Grazie Cordiali saluti Marchetti
Utente 9590

L’Avvocato risponde:

Salve. Mi pare molto simile ad un quesito che ha già ricevuto risposta. Comunque, il Green pass nelle palestre è obbligatorio per Legge. L'inadempimento purtroppo è suo, non del gestore della palestra. Nulla le è dovuto, mi dispiace. Un cordiale saluto. amg

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione