Infermieri estetici: come avere più diritti?

Buongiorno !Io e alcune mie colleghe infermiere libere professionisre vogliamo raccogliere firme per rendere possibile l'esecuzione dei trattamenti estetici ( con appositi studi e corsi validi per la regione ) . Esattamente com'è libero il medico di fare anche medicina estetica con un unico codice ATECO , vorremo essere liberi anche noi infermieri liberi professionisti di lavorare nel settore della dermopigmentazione, massaggio , peeling , microneedling , yaluron pen ( trattamenti meno invasivi e più sicuri) cose che con un solo codice ATECO possono fare le estetiste ed i medici , mentre gli infermieri dovrebbero registrare un altro codice ATECO che comporta a spese ulteriori enormi per noi insostenibili in quanto facendo i turni riusciremo a dedicare pochi giorni alla parte estetica quindi il guadagno di quei giorni andrà a coprire le spese fisse Inps , tasse, commercialista ecc e del materiale e non ci permetterà di godere di uno stipendio netto . Detto questo la mia domanda e la seguente: Qual'è la via giusta ( a chi dobbiamo rivolgerci) per ottenere questo diritto che crediamo fortemente di avere a livello nazionale ? Grazie mille !
Utente 6411

L’Avvocato risponde:

AC
Antonio Cesarini
Avvocato Civilista

Risposta in data 07/01/2021

Buongiorno, non pretendo di rispondere perchè la materia è certamente molto complessa. Però credo che l'iniziativa possa e debba essere promossa a livello nazionale per la Vs. categoria con l'Amministrazione centrale competente rispetto all'assegnazione dei codici ATECO ed alla classificazione delle atttività

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione