Mobbing: quali sono gli estremi per una denuncia?

Sono titolare di un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato. Sono stato messo in cig dall'ultima settimana di marzo e lo sono tuttora nonostante alcuni colleghi del mio stesso ufficio siano rientrati ed alcuni altri siano sempre stati regolarmente al lavoro. Il mio responsabile attribuisce ciò alla mia poca solerzia durante le prime settimane, in cui invece altri colleghi, pur essendo in cig, hanno lavorato più assiduamente. E'legale lavorare in regime di cig? Ci sono margini per considerare questo comportamento come mobbing?
Utente 4149

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, premesso che in cig nessun dipendente debba lavorare, se oltre alla cassa integrazione vi è anche una prova esplicita, da parte del datore di lavoro, di emarginarla ci troviamo di fronte ad un vero e proprio tentativo di mobbing. Naturalmente la questione va approfondita. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Buongiorno, durante la Cassa integrazione l'azienda non può richiederle di lavorare. Previo esame dei documenti in suo possesso ritengo che sia opportuno segnalare il tutto all'azienda. Sono a disposizione per fornirle assistenza, mi occupo di diritto del lavoro, mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti
Buongiorno, premesso che la con la CIG il datore di lavoro deve comunque garantire la rotazione dei dipendenti, per evitare discriminazioni, ma in CIG il lavoratore NON deve lavorare. Far lavorare il dipendente, è un un comportamento fraudolento. Se le necessita assistenza, mi contatti via email a vianellolex()gmail.com e sarò lieta di ricontattarla per fornirle un preventivo gratuito. Cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione