Molestie sul luogo di lavoro: quali sono gli estremi?

Vorrei chiedere se esistono gli estremi per una denuncia: Sul luogo di lavoro, in una compagnia di ballerini, in sala prove, spesso uno dei ballerini fa commenti e osservazioni a carattere sessuale, spesso semplicemente generici. In particolare, ha fatto un commento a sfondo sessuale generico, e la coreografa lo ha scherzosamente ripreso, dicendogli " sempre in bocca ce l'hai" (intendendo che parlava sempre di quest'argomento, il sesso); lui ha rincarato la dose, dicendo " ma magari ce l'avessi sempre in bocca" (riferendosi ad un rapporto orale); poi si è rivolto ad una ballerina dicendole " tu non ascoltare queste cose, che ti bloccano la crescita" . Aggiungendo un'umiliazione ad una situazione già imbarazzante per i discorsi. Ci sono gli estremi per denunciarlo per molestie sessuali verbali sul luogo di lavoro?
Utente 5267

L’Avvocato risponde:

Gentile utente, la situazione va approfondita. Se vuole, può contattarmi privatamente oppure richiedendo una CONSULENZA DIRETTA cliccando sul mio profilo. Cordiali saluti

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione