Patente categoria b discriminante per concorso ente pubblico

Selezione per ente pubblico " istruttore contabile cat. C" - il requisito del possesso della patente cat. B è legale? Vorrei contestare il bando perchè mi sembra ovvia la discriminante per chi ha scelto di usare i mezzi pubblici o è disabile. Ho delle possibilità di annullare il bando con questo requisito? Se posso vi allego il bando pubblicato all'albo pretorio del comune di Cagli PU.
Utente 15478

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, è possibile procedere con un ricorso al T.A.R. entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando di concorso per vizi di legittimità e per disparità di trattamento. Per procedere con un ricorso al T.A.R. le spese sono abbastanza sostenute ed ovviamente il risultato positivo del ricorso non può essere garantito. Se ha necessità di assistenza e vuole avere un preventivo mi può contattare ai miei recapiti. Restando a disposizione si inviano cordiali saluti. Avv. Francesco Magnosi Foro di Velletri

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione