Avvocato delinquente: come agire

Sono stata contattata da unavvocato che mi chiede a senza averne diritto 22mila euro Per un mio dipendente che dichiara di aver lavorato per me a tempo pieno....cosa non vera ho le prove che lui nello stesso periodo lavorava per ben 3 cooperative. Ovviamente loro non sanno che io sa ... Le informazioni le ho prese dai terminali di polizia Posso denunciare queste due persone per estorsione?
Utente 17628

L’Avvocato risponde:

Gentilissima signora, buongiorno. La situazione, così com'è esposta, è nebulosa e poco chiara. Fra l'altro, come mai è venuta in possesso di informazioni riservate delle Forze dell'Ordine? In ogni caso, se vuole può contattarmi per una consulenza, esponendomi il caso. Distinti saluti. Prof. Avv. Antonio Leggiero
Buongiorno, la questione andrebbe approfondita in quanto ci sono diversi aspetti da chiarire. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Gent.le Utente, premesso che il caso andrebbe approfondito e meglio chiarito, non ritengo vi siano gli estremi per la configurazione del reato citato. Difatti, qualora la richiesta fosse stata avanzata formalmente per il tramite di un avvocato (che svolge solo la sua professione rappresentando il suo assistito), le sarà sufficiente rispondere, altrettanto formalmente a mezzo del suo legale di fiducia evidenziando le sue ragioni di senso opposto. Qualora volesse approfondire meglio la questione può contattarmi all'indirizzo mail presente nel mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Gian Piero Bottalico - Valenzano (BA)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione