Prepensionamento FF.AA. Carabinieri: informazioni

Ho 49 anni e circa 26 anni di contributi; l'anno scorso ho subito la sostituzione della valvola aortica con una di tipo meccanico. La Commissione medica di verifica continua a darmi giorni di convalescenza nonostante tutte le visite cardiologiche (effettuate in strutture sanitarie pubbliche) confermano la mia "guarigione" ed il fatto che posso riprendere a lavorare. So per certo che non hanno intenzione di farmi rientrare a lavoro e che sarò destinato al ruolo civile o al prepensionamento per il fatto unico che devo continuare, vita natural durante, ad assumere anticoagulanti. Ci sono casi simili che continuano a rimanere in servizio ma soprattutto: perché non posso rimanere a servizio attivo cambiando la mansione a lavori d'ufficio? Devo pero sottolineare che circa 9/10 mesi prima dell'episodio che mi ha portato all'intervento sono stato sottoposto ad una accurato ed attento controllo medico compresa visita cardiologica ECC ed ECG, da parte del servizio sanitario dell'Arma ebbene, durante tali ed "accurati" esami nulla è stato riscontrato nonostante tutti i cardiologi che mi hanno visitato concordano col dire che la mia era una patologia di vecchia data quasi impossibile da non rilevare anche con il più banale degli esami ECC. Per quanto sopra chiedo se vi sono i presupposti per agire legalmente contro l'Arma dei Carabinieri e/o essere reintegrato nell'organico della predetta. Grazie dell'aiuto.
Utente 10121

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, per fornirle adeguato parere è necessario esaminare la documentazione contrattuale e sanitaria in suo possesso ed avere ulteriori informazioni suo suo rapporto di lavoro. Sono a disposizione per fornirle una consulenza formale in merito,mi occupo di diritto del lavoro,mi può contattare ai recapiti che trova sul mio profilo. Cordiali saluti Avv. Valeria Pietra - Pavia

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione