Procedura di assunzione: quanto tempo può passare?

Il 17 aprile 2020 ho ricevuto l’idoneitá alla mansione di operatore socio sanitario all INMI Lazzaro Spallanzani di Roma. Il contratto è a tempo determinato per 12 mesi. Ho effettuato tutte le visite mediche e visita medico competente firmando un pre contratto dove l’azienda avvia la procedura di assunzione. Dopo più di un mese io e altre 30 persone tra Infermieri e OSS nella stessa situazione, ancora non abbiamo preso servizio. Abbiamo chiamato più volte la direzione amministrativa e le risorse umane per chiedere informazioni ed avere certezze, ma senza successo: ci rispondono sempre di aspettare e che non sanno quando verremo chiamati perché non hanno ancora l’autorizzazione dai loro superiori. In questi casi come bisogna comportarsi?
Utente 3724

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 20/05/2020

Buona sera, a mio parere deve attendere e sollecitare delle risposte rispetto ai tempi di assunzione. Cordiali saluti.
Buonasera, previo esame di tutta la documentazione in suo possesso occorre inviare comunicazione formale a mezzo legale all'azienda con la quale segnalare la situazione è sollecitare chiarimenti. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi occupo di diritto del lavoro Mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti
Buongiorno, bisognerebbe visionare il contratto da Lei firmato per poterLe dare una risposta più precisa possibile. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione