Recupero: domande

Buongiorno, la contatto per chiederle un informazione: nel periodo che va da settembre e ottobre, quindi per 2 mesi, ho lavorato presso una ditta come rappresentante in qualità di ag. Di commercio, maturando delle provvigioni per un importo totale di 3.125,18€ ad oggi non ancora pagate. In data 10/11/22, la ditta mi invia gli estratti conto provvigionali di settembre e ottobre. In data 25/11/22, le invio le fatture in formato elettronico Da allora , nonostante i miei solleciti non ho avuto più riscontri da parte loro, tranne una mail del 13/12/22 , dove mi dicevano che le fatture saranno pagate ad incasso delle vendite????, poi il nulla La mia domanda è questa: è possibile fare un’azione legale nei loro confronti da poter recuperare il dovuto? Inoltre, esiste un contratto stipulato con questa ditta , dove purtroppo c’è una clausola per mancato preavviso. Questa è una mia mancanza, perché al momento della risoluzione , ingenuamente mi sono fidato delle loro “promesse”
Utente 18649

L’Avvocato risponde:

Buongiorno. Suggerisco di inviare una formale lettera di costituzione in mora per il tramite di un Avvocato ed in caso di mancato pagamento richiedere un decreto ingiuntivo sulle fatture emesse. Per poterLe dare una consulenza più approfondita occorrerebbe prendere visione del contratto per capire cosa intende per "clausola di mancato preavviso". Nel caso necessiti di assistenza o consulenza può richiederla tramite il mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione