Reperibilità telefonica e ore di riposo giornaliere

Buongiorno, sono un lavoratore stagionale del turismo con inquadramento operaio di 5 livello, la mia mansione principale è la reperibilità telefonica ininterrotta dalle 7.30 alle 21.30 7 giorni su 7 per dare informazioni e prendere prenotazioni. La mia domanda è di quante ore di riposo continuative avrei diritto?? cioè con telefono di lavoro spento. Tralasciando la questione del lavoro 7 su 7. Rintrazio anticipatamente per la Sua cortese attenzione e in attesa di una gentile risposta porgo cordiali saluti.
Utente 15667

L’Avvocato risponde:

Buoasera, salvo diverse disposizioni del CCNL Lei ha diritto ad una pausa ogni 6 ore di lavoro. Se ha necessità di assistenza mi può contattare ai miei recapiti. La ringrazio per la cortese attenzione ed invio un cordiale saluto. Avv. Francesco Magnosi
Buongiorno, in generale ha diritto ad almeno 2 ore di pausa/intervallo, visto che il suo orario supera le 6 ore lavorative e di almeno 24 ore consecutive di riposo, ogni 7 giorni. Se ha bisogno di una consulenza scritta o di assistenza sono a sua disposizione, trova i miei contatti sul profilo. Cordialità Avv. Elena Armenio

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione