Risarcimento al datore di lavoro: cosa succede?

Buongiorno,sono assunta a tempo indeterminato e sto svolgendo un corso specializzante e qualificante pagatomi dal datore di lavoro.Per legge senza questo corso non potrei svolgere la mansione che ricopro, ma al momento c'è la possibilità di essere in regola se frequentante il corso in questione.Una volta qualificata Il datore di lavoro in caso mi licenziassi potrebbe richiedermi il risarcimento di tale corso?e se venissi bocciata all'esame finale?In passato mi fece firmare un accordo in tal senso (e che in oltre mi vincolava per 5 anni a lavorare per loro)riguardante un corso precedente che avrebbe dovuto avere la stessa utilità ma che si rivelò una truffa e che non mi fecero finire... In attesa di un vostro riscontro cordiali saluti
Utente 12985

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Francesco Genna
Avvocato Civilista

Risposta in data 08/02/2022

Buongiorno, se necessita di un parere può contattarmi ai recapiti che troverà su questa stessa piattaforma e cliccando sul mio profilo. Le consulenze possono essere gestite in presenza, telefonicamente, on-line e via mail. Sono quindi a disposizione per ogni chiarimento. Con i migliori saluti. Avv. Francesco Genna 31044 Montebelluna (TV) 40134 Bologna (BO)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione