Soldi trattenuti per materiale di lavoro: è giusto?
Salve, sono a chiedere una vostra consulenza a merito di un incidente su lavoro. Ho iniziato a lavorare presso una ditta ad ottobre 2019, 3 mesi dopo mi viene dato il ruolo di tecnico al computer a bordo di uno yacht e mi viene assegnato un pc nuovo. Considerando l'ambiente di lavoro e "l'apri e chiudi" ripetitivo del PC si è allentata una vita e si è aperto il lato dx subito dopo 3 mesi dalla consegna. Da premettere che ho trovato una soluzione da solo, mettendo una fascetta. Dopo quasi 2 anni di lavoro a bordo della nave, ho deciso di licenziarmi e di restituire il pc. Alla restituzione del pc, pero' vengo avvisato che ci possa essere un possibile addebito. Ora all'arrivo dello stipendio mi ritrovo 325€ in meno, chiamo per avere informazioni ed ecco che mi viene risposto che l'importo verrà trattenuto finche non si conoscerà il valore del danno. Sono qui a chiedere consulenza, in quanto trovo ingiusto che venga addebitato un danno su uno strumento di lavoro soggetto ad usura. Grazie mille. Cordiali saluti
Buongiorno, per poterLe rispondere adeguatamente sarebbe necessario visionare il contratto di lavoro. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Buon giorno, vorrei chiedere ad un' avvocato (se possibile, anche parlarci telefonicamente) in che modo dovrei comportarmi con il mio datore di lavoro, egli non rispetta i tempi della mia busta paga, … Leggi tutto
Buongiorno, In data 18 Novembre ho effettuato il mio ultimo giorno di lavoro a seguito delle mie dimissioni presso la vecchia società, il contratto previsto era quello del turismo, ad oggi non ho rice … Leggi tutto