Sospensione contratto di lavoro

Sono stata assunta il 28/02/2014 dalla *****di Firenze nel quadro degli appalti che il Ministero dell'Istruzione aveva inteso concludere in tutta Italia per appaltare la pulizia delle scuole e servizi di collaborazione scolastica (vedi sostituzione insegnanti assenti). Il periodo lavorativo era previsto dal 1 settembre al 30 giugno di ogni anno. Stante la decisione del Governo di non rinnovare gli appalti di cui sopra, quello in essere è scaduto il 28 febbraio 2020. Oggi mi è arrivata una raccomandata in cui mi si comunica che le reciproche obbligazioni del rapporto di lavoro sono sospese fino a diversa comunicazione. Un mio collega ha poi saputo che la cooperativa intende proporre una nuova destinazione lavorativa, ovviamente fuori regione, per indurre alle dimissioni.
Utente 2909

L’Avvocato risponde:

Buonasera, ritengo indispensabile esaminare la documentazione in suo possesso relativa al rapporto di lavoro per fornirle un parere completo sulla situazione. Vi è la possibilità che si debba instaurare una trattativa stragiudiziale con l'azienda per garantirle una possibile tutela a fronte della situazione descritta. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito. Cordiali saluti. Avv. Valeria Pietra (valeria.pietra85@gmail.com;3402889663)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione