TFR non ricevuto: come risolvere?

Buonasera sto facendo una causa per una vertenza di lavoro per un tfr non retribuito e sono gia dal 2018 che sto in causa almeno spero perche qui mi viene un dubbio da parte del mio avvocato.. che mi rimanda sempre gli appuntamenti con tante scuse lutima stata che la mia pratica stata smarrita da parte del tribunale di roma e che ha dovuto fare la denuncia per avere una copia. . cosa che mi sembra molto strana.. vorrei sapere come faccio a vedere lo stato della mia pratica almeno se esiste perchè ho il dubbio che esista.. grazie mille a chi mi possa aiutare..
Utente 6673

L’Avvocato risponde:

Buonasera, il procedimento monitorio iscritto al n. 27986/2018 R.G. (Lavoro) si è concluso con l'emissione del decreto ingiuntivo n. 7695/2018 del 15/10/2018. Il decreto sembra sia stato regolarmente notificato, vi è però stato un ritardo considerevole nella presentazione dell'istanza di esecutorietà del titolo. Tale richiesta è stata presentata solo il 12/02/2020. Senza una sua delega non è possibile prendere visione della documentazione presente nel fascicolo di tale procedimento; il ritardo nella concessione dell'esecutorietà potrebbe però avere compromesso la possibilità di effettivo incasso delle somme che sono a lei dovute dal suo precedente datore di lavoro. Se vuole mi può contattare direttamente in studio per una valutazione più approfondita. Cordialmente, Avv. Stefano Brustia il Tribunale ha poi concesso il 14/02/2020 l'esecutorietà. la richiesta di esecutorietà risulta essere stata presentata solo
Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 01/02/2021

Buonasera, l'unica sua possibilità per verificare l'effettiva presentazione del ricorso è quella di chiedere personalmente informazioni al Tribunale di Roma. Se crede mi può contattare all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per maggiori dettagli. Cordialmente. Avv. Maria Alessi (Reggio Calabria - Frascati).

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione