Tutela dal datore di lavoro: chi può aiutare?

Vi scrivo perché avrei bisogno di una consulenza per quanto riguarda il mio attuale datore di lavoro. Da 3 mesi a questa parte mi sta dando dei problemi con il pagamento dello stipendio, trovando sempre scuse e pagando in ritardo anche di un mese. Sono l’unica dipendente, e ho fatto anche un controllo all’inps e da aprile, inizio del mio contratto, non ha versato neanche un centesimo di contributi. Il mio contratto è a tempo determinato, con scadenza 31/10/2020. Volevo sapere come mi posso tutelare per non perdere il pagamento dei restanti stipendi e dei conseguenti contributi.
Utente 5379

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 18/09/2020

Buona sera, solleciti il saldo delle somme non versate, con la trasmissione di un sollecito da parte del suo avvocato. Cordiali saluti.
Buongiorno Signora, premesso che la situazione andrebbe approfondita, Le consiglio, inizialmente, di provvedere ad inviare al Suo datore di lavoro, sia per quanto riguarda i ritardi nei pagamenti degli stipendi sia per il mancato versamento dei contributi, una formale diffida per obbligarlo ad adempiere ai suoi doveri. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Buongiorno signora, per prima cosa occorre inviare comunicazione formale a mezzo legale al datore con cui diffidarlo alla corresponsione tempestiva degli stipendi ed eventuali arretrati segnalando anche i mancati contributi. Parallelamente si potrà inviare segnalazione formale all'Inps per denunciare l'omissione contributiva e far sì che si attivino le attività ispettive del caso. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare ai recapiti che trova sul mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Valeria Pietra

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione