Accusata di truffa: quando il caso si può ritenere chiuso?

Sono stata accusa di essere una testa di legno e di essere accusata di truffa, Nello specifico chiedo questo se possibile sono stata interrogata da poco per la precisione il 21 luglio, da questa data quando tempo intercorre prima che si sappia qualcosa, oppure verrò interrogata di nuovo, Le indagini penso siano chiuse La ringrazio e aspetto una sua risposta
Utente 4910

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 09/08/2020

Di regola, secondo l'art. 405 c.p.c. le indagini preliminari durano da sei mesi a un anno e, al termine delle indagini il pubblico ministero può chiedere l'archiviazione oppure esercitare l'azione penale. In caso di chiusura delle indagini per infondatezza della contestazione di reato oppure per procedere all'esercizio dell'azione penale, l'art. 415 bis prevede la notifica del relativo avviso, alla persona sottoposta alle indagini e al suo difensore. Pertanto la chiusura delle indagini le verrà comunicata ritualmente.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione