Cambio persiane: che fare se la ditta è sparita?

Buongiorno, nel 2020 ho richiesto l'intervento di una Ditta per il cambio di tutte le persiane del mio appartamento, da legno in alluminio, più il montaggio delle zanzariere. I lavori sono terminati al 31/12/2020, la stessa Ditta avrebbe dovuto presentare la Certificazione Enea entro 30giorni dalla fine dei lavori, in tal modo io avrei potuto godere del rimborso del 50% sul totale dei lavori eseguiti. Purtroppo la certificazione è stata presentata in ritardo di una ventina di giorni e il Caf non mi accetta la suddetta certificazione, in quanto non presentata entro i termini stabiliti dalla Legge. Inoltre, per far in modo che le persiane rimangano salde al muro sono statti installati dei ganci collegati ad un ferro.Peccato che alla prima giornata di forte vento si sia sradicato il gancio dal muro, risultato devo tenere le persiane chiuse per evitare danni ulteriori anche per i piani sottostanti. Ho provato a contattare più volte la Ditta ma o non risponde o mi liquida con false promesse di intervento sia per le persiane danneggiate che per la certificazione che a questo punto è da annullare e ripresentare.
Utente 9428

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, deve provvedere ad inviare formale comunicazione di diffida, e contestuale risarcimento del danno, sia per la mancanza del lavoro a regola d'arte che per il ritardo nella presentazione della certificazione. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione