Compravendita tra privati: c'è il diritto di recesso?

Buongiorno, io avrei necessità di sapere se nelle compravendite on line tra privati sussiste o meno la garanzia del bene a tutela dell'acquirente e il diritto di recesso...mi è capitato di effettuare una vendita di un oggetto con un altro privato e ora questo vuole il reso della merce e la restituzione della merce, nonostante io abbia detto che non accetto resi questa persona mi vuole restituire indietro la merce tramite poste, io cosa devo fare? Non accettare il pacco? Sono giorni che ricevo minacce di denunce alla polizia postale e varie segnalazioni ma io non ho fatto nulla di illegale. Mi può aiutare per favore?
Utente 4514

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, nelle compravendite on line tra privati non sussistono nè le garanzie a tutela del bene, nè il diritto di recesso. Queste tutele sono previste nel caso una parte sia considerata un professionista e l'altra un consumatore. Provveda ad inviare formale diffida per le continue minacce che riceve. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione