Covid: il genitore deve mostrare il risultato all'altro genitore?

Buonasera, vorrei chiedervi una info al livello legale. Sono separata ed i miei figli sono ora dal padre perché a casa devono venire solo a dormire e poi domni e per il weekend staranno da lui. E' arrivato l'esito del loro tampone per il Covid, dopo che hanno passato la vacanza col padre ed è negativo. Il padre dice anche lui di essere negativo, ma non mi vuole assolutamente far visualizzare il suo tampone. Che devo fare, i bambini possono stare con lui, nonostante non mi esibisca i risultati? Vi ringrazio Cordialmente
Utente 5232

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 04/09/2020

Buona sera, secondo la legge sostenuta dalla giurisprudenza di merito, qualora suo marito fosse risultato negativo al test sierologico, i suoi figli possono rimanere con il padre, in quanto non è presente un rischio di contagio. Saluti.
Gentile Signora, dal momento che siete separati Lei non può pretendere che suo marito Le mostri l'esito del tampone (privacy), ma può, questo si, avere le risultanze del tampone dei figli. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione