Danno parcheggio albergo: di chi è la responsabilità?

Buongiorno, Domenica uscendo dall hotel in cui siamo stati ci siamo accorti che l'auto era stata graffiata con una linea continua tra le due portiere. Abbiamo informato l hotel i quali ci hanno detto che si sarebbero informati dalla loro polizza. La macchina era parcheggiata nel parcheggio all interno del hotel. L hotel ci ha risposto che la loro polizza non rimborsa il danno e non hanno telecamere. In un primo momento, quando li abbiamo informati del danno che hanno detto che nel lato graffiato della macchina passavano i fornitori a portare le cose. Come dobbiamo comportarci? È un nostro diritto essere rimborsati?
Utente 8836

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, indipendentemente dall'assicurazione dell'hotel, è l'hotel stesso a dover risarcire il danno in quanto è ritenuto custode dei beni dei propri clienti (art. 1766 e ss. c.c.). Provveda ad inviare formale comunicazione di diffida al fine di ottenere il risarcimento del danno. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione