Danno parcheggio albergo: di chi è la responsabilità?
Buongiorno, Domenica uscendo dall hotel in cui siamo stati ci siamo accorti che l'auto era stata graffiata con una linea continua tra le due portiere. Abbiamo informato l hotel i quali ci hanno detto che si sarebbero informati dalla loro polizza. La macchina era parcheggiata nel parcheggio all interno del hotel. L hotel ci ha risposto che la loro polizza non rimborsa il danno e non hanno telecamere. In un primo momento, quando li abbiamo informati del danno che hanno detto che nel lato graffiato della macchina passavano i fornitori a portare le cose. Come dobbiamo comportarci? È un nostro diritto essere rimborsati?
Buongiorno, indipendentemente dall'assicurazione dell'hotel, è l'hotel stesso a dover risarcire il danno in quanto è ritenuto custode dei beni dei propri clienti (art. 1766 e ss. c.c.). Provveda ad inviare formale comunicazione di diffida al fine di ottenere il risarcimento del danno. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Buongiorno, ho un problema di parcheggio condominiale. Abito in una capotesta che ha come unico ingresso un vialetto condominiale in comune con le altre villette a schiera. La mia casa è situata in fo … Leggi tutto
Buonasera scrivo in ambito di mia moglie che è stata operata di tumore al seno ,il problema che quando anno messo lespanzore per il seno in sala operatoria gli è venuta un'infezione portandola in sett … Leggi tutto
Buongiorno preg.mo Avvocato , ho un 'assicurazione privata per invalidita' da malattia. Ora il mio medico legale ha redatto la relazione , elencando le mie problematiche di salute dovute a 2 operazion … Leggi tutto