Problema con pensione: a chi rivolgersi

Se potete aiutare nell ricevere certificato storico di residenza scritto correttamente. Ho lavorato in Italia come badante e quando morto il mio assistito, sono tornata in Ucraina senza aver cancellato la residenza perche non sapeva che questo occorre fare. Adesso ho cominciato fare pratica per la pensione tramite agenzia di Leopoli in Ucraina che collabora con INPS italiano. Devo presentare documenti tra i quali certificato storico di residenza.Il comune di Albino me l'ha rilasciato, ma è scritto che la residenza è stata cancellata per irreperibilità. Invece deve essere scritto: residenza cancellata perchè emigrata in Ucraina. Solo con questa formula il certificato è valido per fare prattica della pensione.
Utente 16225

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, si può provare a chiedere al Comune di Albino se cambia la motivazione, consideri che in effetti lei in quel modo è rimasta irreperibile per diverso tempo. Se ha bisogno di assistenza trova i miei contatti sul mio profilo. Cordiali saluti Avv. Elena Armenio

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione