Rata non Pagata: informazioni

Buongiorno, da 3 Anni fa er scritta ad una universita telematica, nel fra tempo sono rimasta incinta, e non potevo seguire lo studio, primo anno lo ho pagato, e ho communicato telefonicamento la faccienda a l universita, questo anno mi mandano una lettera dal giudice per pagagre due anni, senza essere Avvisata l.anno scorso, c.e una possibilita di non pagagre o da ridurre la cifra del pagamento? grazie mille e cordiale saluti
Utente 12307

L’Avvocato risponde:

Probabilmente si tratta di un Decreto Ingiuntivo verso cui si può fare opposizione (sempre se ci sono fondati motivi) entro 40 giorni dalla ricezione. In caso contrario, può tentare si avanzare una proposta di pagamento a saldo/stralcio e/o con rateizzazione. Disponibile ad assisterla nel caso non abbia un legale di fiducia, previo accordo scritto su compenso per l'intervento.
Immagine di profilo avvocato
Sondra Fabbi
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 10/01/2022

Buonasera, molto probabilmente Le è stato notificato un decreto ingiuntivo. Per poterlo opporre (40 giorni dalla data della notifica) occorre motivare con validi motivi. Per un parere corretto bisognerebbe visionare tutta la documentazione in Suo possesso.Se necessita di un parere potrà contattarmi chiedendo una consulenza privata ai recapiti che troverà su questa stessa piattaforma e cliccando sul mio profilo.
Le consulenze possono essere gestite in presenza, telefonicamente, on-line e via mail. Sono quindi a disposizione per ogni chiarimento. Con i migliori saluti.
A Avv. Sondra Fabbi Milano
Buongiorno, la questione andrebbe approfondita in quanto ci sono diversi aspetti da chiarire e valutare. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione